Le tv 50 pollici sembrano proprio essere quelle adatte ad ogni esigenza, si tratta della dimensione perfetta tra le smart tv più compatte e quelle con i tagli di diagonale extralarge. Il concetto è che questa dimensione è scelta da chi vuole avere una postazione tv che non sia troppo ingombrante ma che allo stesso tempo possa offrire anche una visione rilassata e confortevole.
Ti potrebbe interessare:
Le opzioni tra cui scegliere sono davvero tantissime, entriamo nel merito d scopriamo una perfetta top five da cui prendere spunto e che potrebbe fare al caso e alle esigenze di ogni consumatore.
LG OLED Evo C4
Può sembrare strano, ma il miglior modello da 50 pollici disponibile oggi sul mercato è il modello da 48 pollici. Le prestazioni dell’LG Oled Evo 48C46 sono eccezionali e meritano un elogio anche se perde qualche centimetro, per questo ne abbiamo leggermente ridotto le dimensioni rispetto alla diagonale di riferimento di questa guida. Considerando il campo visivo dove non esistono grosse limitazioni, il pannello OLED con pixel autoemittenti è alimentato da un processore α9 Gen7 che garantisce una performance di mappatura dinamica di 20.000 zone al secondo, garantendo una performance a dir poco sensazionale.
Toshiba50UF3D63DA
Il Toshiba 50UF3D63DA è una soluzione molto interessante per chi ha un budget basso e vuole contenere le proprie spese a poche centinaia di euro. Grazie alle tecnologie Tru Flow, Tru Risoluzione e Tru Micro Dimming, che rispettivamente riducono al minimo gli effetti di motion blur, migliorano i contenuti non 4K e compensano la luminosità, le prestazioni visive complessive sono più che decenti, con sullo schermo viene visualizzata un’immagine fluida. Ottima fluidità e colore sempre convincente.
Tcl50P638
Dotato di un pannello finemente realizzato, combinato con un algoritmo unico che migliora dinamicamente i colori e riduce gli effetti di sfocatura che possono verificarsi durante i movimenti improvvisi, garantendo immagini chiare con colori realistici. Ottimo il supporto a HDR10, HDR, HLG e Dolby Vision, così come la sezione audio con due altoparlanti da 20 watt con tecnologia Dolby Atmos. Infine, gli immancabili componenti smart vincono la promozione silenziosa con Google TV e la gestione vocale tramite Alexa e Google Assistant. Televisore Xiaomi A50.
Tv Xiaomi A50
Il modello Smart TV A50 di Xiaomi a basso costo ti consente di ridurre al minimo le spese senza sacrificare un’eccellente qualità delle immagini. Controllo vocale tramite Assistente Google, basato sul sistema operativo Google TV per quanto riguarda i componenti intelligenti e offre un design edge-to-edge con particolare attenzione ai pannelli 4K con processore A55 che supportano le tecnologie HDR10, HLG e Memc. (Stima del movimento e compensazione del movimento) per garantire immagini nitide ed evitare vibrazioni e sfocature della fotocamera anche in situazioni di grande affluenza. Una bella aggiunta non rara in questa categoria, ma comunque degna di nota, è l’integrazione Chromecast, che ti consente di condividere facilmente contenuti con dispositivi esterni.
Hisense 50A72NQ
Uno dei nuovi prodotti del catalogo 2024 di Hisense, azienda cinese particolarmente attiva nella produzione di televisori low cost, è il modello 50A72NQ. Offre un insieme di caratteristiche tecniche superiori ad un prezzo molto competitivo. Dotato di un pannello 4K Direct Full Array e supportato da Quantum Dot Color, Depth Enhancer, Pixel Tuning, 4K Upscaler e tecnologia Dolby Vision, offre contrasto e luminosità impressionanti in termini di risoluzione e gamma di colori.