Che cosa sappiamo della dieta Keto, si tratta di una vera e propria strategia nutrizionale che ha come scopo quello di ridurre e di molto l’assunzione dei carboidrati alimentari, di fatto portando avanti questo metodo, non si fa altro che obbligare il corpo a produrre in modo autonomo il glucosio che serve per la sopravvivenza, riuscendo anche di fatto ad aumentare il consumo energetico dei grassi.
Ti potrebbe interessare:
Un valido aiuto quando si porta avanti questo regime alimentare è l’attività motoria, ovviamente non esiste un solo tipo di dieta chetogenica, ne sono presenti davvero tante e ognuna è adatta ad uno stile e ad un regime alimentare perfetto per potere fornire quelle che sono le calorie, i carboidrati e anche le proteine. Alcune di queste diete sono anche utilizzate dal punto di vista medico, per esempio contro l’epilessia.
Ma entriamo ancora di più nello specifico e cerchiamo di capire come funziona: ebbene questa dieta si basa sulla riduzione delle calorie e dei carboidrati alimentari che se associati ad un livello di proteine e una buona percentuale di grassi, potrebbe portare ad un netto miglioramento della lipolisi e dell’ossidazione cellulare, quindi di fatto si va verso un consumo totali di grassi che portano al dimagrimento.
Un valido aiuto è quello di assumere gli integratore Keto Brucia che funzionano davvero e che al loro interno hanno degli ingredienti naturali come: cannella, l’alga spirulina, il tè verde e l’estratto del fagiolo bianco. Tutti alimenti perfetti per potere perdere peso e fare in modo che una volta dimagriti, i chili di troppo non possano tornare.