Una cosa è assolutamente certa, da anni la cannella è associata a tantissime ricette, specialmente nel periodo legato all’autunno e all’inverno. Questo ingrediente ha tantissime qualità, senza contare il fatto che è anche un ottimo alleato per curare i malanni che arrivano con il primo freddo. Al suo interno ci sono delle alte proprietà anti microbiche e antinfiammatorie, per cui, la cannella è un vero toccasana per i fastidi di raffreddore e mal di gola.
Ti potrebbe interessare:
A questo punto, una volta capito di che cosa stiamo parlando, possiamo entrare ancora di più nello specifico e rispondere ad un domanda essenziale: in che modo aiuta a perdere peso? Partiamo dal presupposto che la cannella è un valido aiuto per controllare i livelli di glucosio nel sangue e inoltre agisce anche sull’apparato digerente, riuscendo a eliminare i gasi e quindi anche il gonfiore addominale. Ancora: contrasta la formazione e il deposito del tessuto adiposo e porta alla riduzione del peso corporeo anche nelle persone che in genere fanno fatica a dimagrire.
All’interno ci sono: vitamine, sali minerali ed antiossidanti e non finisce qua, la cannella è anche un toccasana per la regolazione dell’insulina, la riduzione della glicemia, i trigliceridi e il colesterolo e come se non bastasse ha anche un potere termogenico che permette di aumentare il calore corporeo stimolando il corpo a bruciare anche i grassi. Infine è una fonte di fibre e favorisce l’intestino.
Il consiglio degli esperti è quello di realizzare una bevanda con la cannella al suo interno cosi da potere sfruttare al massimo le sue proprietà e quindi: bollire una tazza d’acqua e sciogliervi un cucchiaino di miele ed uno di cannella. A questo abbinare anche una dieta equilibrata e un po’ di attività fisica.