Come dimagrire con l’alga spirulina: ecco il metodo

Sarà davvero difficile non sapere di che cosa stiamo parlando, da tempo la spirulina è un prodotto che viene considerato tra gli integratori che hanno un maggiore beneficio per la salute. Appartiene alla famiglia delle alghe, al suo interno ci sono: aminoacidi e una piccola quantità di grassi e proteine, senza contare il fatto che questa alga ha anche delle importanti proprietà nutritive che non sono sono importanti per il nostro cervello, ma aiutano anche a perdere peso.

Alga spirulina
Alga spirulina

Per essere ancora più chiari, gli esperti non hanno dubbi ad ammettere che la spirulina è un ingrediente essenziale nelle diete dimagranti e infatti ha anche una capacità di accelerare quello che è il metabolismo e controllare allo stesso tempo il senso di fame, per questo motivo è considerato un superfood a tutti gli effetti.

Ora la vera domanda è la seguente: l’alga spirulina fa davvero dimagrire? Ebbene, delle prove scientifiche non ci sono ma quello che è certo è che al suo interno ha un grande contenuto proteico ed è consigliata anche nelle diete degli sportivi.

E non finisce qua, tra i benefici che sono sempre presenti al suo interno troviamo:

  • Azione antiossidante: grazie agli ingredienti che si trovano al suo interno è perfetta perchè favorisce la memoria, la concentrazione e il contrasto con i radicali liberi, senza contare anche la protezione dell’organismo e dai danni che si possono causare come l’invecchiamento precoce, le malattie neurodegenerative e anche delle forme tumorali. 
  • Prevenzione delle malattie cardiovascolari: per merito dell’omega 6 e dell’acido linoleico, l’alga spirulina aiuta a migliorare i livelli di colesterolo e anche i trigliceridi nel sangue, allo stesso tempo anche normalizzare quella che è la pressione arteriosa e migliorare il sistema immunitario. 
  • Supporto nutrizionale nelle diete vegane e vegetariane
  • Supporto nello stato di salute di atleti sottoposti ad allenamenti intensi;
  • Protezione dell’organismo dai danni indotti dallo stress ossidativo e dall’esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti.

Per concludere, la giusta domanda da porsi è la seguente: che cosa si deve fare per poterla assumere nel modo giusto? Il consiglio è quello di prendere una dose giornaliera che va dai 3 ai 5 grammi a seconda del peso. Per capirci si tratta di un cucchiaio di polvere piccolo o di compresse che vanno da un minimo di 6 ad un massimo di 10 compresse.

La dose deve essere assunta mezz’ora prima di ogni pasto per ridurre l’appetito.